Tra di loro anche un redattore d'eccezione che debutta con due articoli: é Salvatore Cuffaro, l'ex presidente della Regione Sicilia in carcere dal 2011 perché condannato in via definitiva a 7 anni per favoreggiamento aggravato di Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio nell'ambito del processo "Talpe alla Dda".
"Questo giornale rappresenta la speranza dei reclusi di comunicare con l'esterno, di imparare, tra le tante attività professionali che già si svolgono dentro la struttura, anche i rudimenti di un mestiere non propriamente manuale come quello del giornalista.
Rappresenta la scommessa di rieducare attraverso la libertà di espressione, nel rispetto di quelle regole che la scrittura e la comunicazione impongono."
Il primo numero é stato stampato in tremila copie e punta ad un'ampia diffusione in tutte le realtà vicine al mondo carcerario e giudiziario.
Per chi volesse avere maggiori informazioni, allego il link di riferimento alla notizia del "Corriere della Sera":
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_07/rebibbia-nasce-giornale-carcere-due-articoli-firmati-cuffaro-17bd38ae-aeb4-11e4-99b7-9c6efa2c2dde.shtml
L'immagine qui riportata rappresenta la sala riunione del giornale "Dietro il cancello".